• Semester 1
  • Semester 2
  • Semester 3
  • Semester 4
  • Semester 5
SEMESTRI ACCADEMICI DI ARTE, MUSICA, DANZA, MANAGEMENT DELLE ARTI PERFORMATIVE E CULTURA ITALIANA


PROGRAMMI DI MOBILITA’ INTERNAZIONALE

L’Accademia Europea di Firenze (AEF) è una scuola internazionale di Arti Liberali e Performative. Situata nel centro storico di Firenze, l’AEF ospita una comunità di studenti, professionisti, docenti e collaboratori, che tutti insieme contribuiscono a creare un’atmosfera piena di creatività e ispirazione. Gli studenti condividono spazi, lezioni ed attività con gli studenti provenienti dalle Università americane, in una felice combinazione di eccellenza accademica e scambio culturale.
La città di Firenze è il nostro campus e il nostro obiettivo è quello di promuovere la crescita individuale di ogni singolo studente sia fuori che dentro l’aula. Per questa ragione, la nostra offerta di corsi ed attività è centrata sull’esperienza e sull’immersione nella cultura italiana. I nostri studenti non sono turisti, ma cittadini di Firenze.
Il nostro tratto distintivo è l’equilibrio tra tutte le diverse parti che compongono l’esperienza formativa: qualità dell’offerta didattica, tutta la città come un unico, grande campus, la comunità di artisti, professionisti e docenti che operano nella scuola, in collaborazione con numerose università di livello internazionale. I nostri semestri di Arte, Musica, Danza, Business e Management delle arti performative e Cultura Italiana sono pensati per studenti e professionisti che desiderano studiare e vivere a Firenze, capitale mondiale delle arti, culla del Rinascimento, dell’opera e della lingua italiana.

CORSI

I corsi semestrali dell’AEF soddisfano sia gli standards europei che quelli americani (durata di 15 settimane, sillabi, docenti, trascrizioni e certificati.
I programmi sono composti da:
1. un Corso di Lingua Italiana, per un minimo di 6 ECTS/4 crediti americani, e da
2. un numero a scelta di Corsi di Specializzazione in Arte, Musica, Danza, Management e Cultura Italiana, fino al raggiungimento di un minimo di 24 ECTS/16 crediti americani o di un massimo di 30 ECTS/20 crediti americani.
Non vogliamo che i nostri studenti siano turisti, ma piuttosto che vivano come veri e propri cittadini di Firenze. L’intera città è il nostro campus, e questa è la ragione per cui consideriamo il corso di italiano come necessario per l’esperienza formativa (obbligatorio, per un minimo di 6 ECTS/4 crediti americani).
Il corso di Lingua Italiana è suddiviso in 6 livelli e viene offerto sia nel semestre primaverile che in quello autunnale. Gli studenti saranno inseriti nel corso corrispondente al loro livello dopo il test d’ingresso che sosterranno al loro arrivo a Firenze. Il corso può anche essere scelto come secondo corso, per un totale di 12 ECTS / 8 crediti americani.

Gli studenti possono scegliere i loro Corsi di Specializzazione nelle aree disciplinari sottostanti:

ARTE

art courses abroad Florence

CULTURA ITALIANA

live italian culture

MANAGEMENT ARTI PERFORMATIVE

management of performing arts

CREDITI

courses in Italy Florence




STUDY ABROAD IN FLORENCE - PRICESSTUDY ABROAD IN FLORENCE - DATESSTUDY ABROAD IN FLORENCE - ENROLLMENT





Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo