Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

CHRISTINA CHEMALY

CHRISTINA NOEL CHEMALY

Christina Noel Chemaly

Nata a Port-au-Prince, Christina si è laureata in Lingue e Letteratura Italiana alla Georgetown University ed ha studiato anche all’Università di Firenze. Madrelingua inglese e italiana, parla correntemente anche il francese e lo spagnolo. Ha una lunga esperienza amministrativa e organizzativa per società italiane e americane. Collabora con l’Accademia Europea di Firenze dal 2014.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy