Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

Il corso di danza classica è pensato per allievi di livello intermedio e avanzato. Il metodo usato è basato sulla tecnica Vaganova, arricchito da elementi di Cecchetti, Bourneville, Royal Academy of Dance e dalla lezione neoclassica di Balanchine.

Marga Nativo, già Prima Ballerina étoile, ha studiato con i più grandi maestri del nostro tempo. Le sue lezioni offrono una solida preparazione tecnica unita ad un’attenzione particolare allo stile, alla musicalità e alla qualità della performance.

Docenti: Marga Nativo (Direttore Artistico), Keith Ferrone (Direttore Artistico), Benedetta Ghiglia, Angelo Egarese

 

Per ulteriori informazioni scriveteci a infodanza@aefirenze.it

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy