Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

Marta Russo

Con una laurea alla Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e interpretazione conseguita all’Università di Bologna, all’inizio della sua carriera Marta si è dedicata alla traduzione di testi letterari dall’inglese. Dal 2009 ha iniziato anche la sua attività di insegnamento e collabora attualmente con l’AEF sia come docente di Lingua e cultura italiana che come Assistente al Direttore Accademico, coordinando le attività e i progetti degli studenti e dei professori in visita.

LINGUA ITALIANA

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy