Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

dolaraLaureata in Legge all’Università di Firenze, Valentina ha cominciato ben presto ad occuparsi di Diritti Umani, completando la sua formazione all’United Nations Centre for Human Rights di Ginevra e all’International Institute of Human Rights a Strasburgo. Ha poi allargato il suo campo di interessi alle pratiche di mindfulness, studiando al Santa Barbara Institute for Consciousness Studies and Greater Good Center of Berkeley University e collaborando con l’Università di Firenze e Toronto. 
Lavora come trainer e insegna in molte università americane ed è anche autrice di numerose pubblicazioni sul tema dei diritti umani.

STORIA DELLA MAFIA - MINDNFULNESS FOR ART PERFORMERS

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy