Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

Vivien HewittLaureata in Filosofia alla Queen’s University di Belfast, Vivien è stata regista e/o costumista in oltre 40 spettacoli di opera nei maggiori teatri del mondo, fra i quali il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Carlo Felice a Genoa, il Bunka Kai Kan a Tokyo, il Seoul Arts Centre in Corea del Sud, il Teatro Municipal di Lima (Peru), il Teatro Solìs a Montevideo, la Baltimore Opera. Autrice di numerose pubblicazioni e opere teatrali, ha collaborato con molte trasmissioni tv e radio in qualità di esperta di Puccini per la BBC, Channel 4, France 5/Arté, RAI, Carlo Felice Streaming e Rete Versilia, e detiene il singolare primato di essere la regista che ha messo in scena diretto il maggior numero di opere al Festival Pucciniano fin dalla sua fondazione.

DRAMMATURGIA MUSICALE - REGIA D'OPERA - LIBRETTI D'OPERA - STORIA DEL TEATRO

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy