Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

Marga Nativo

marga nativoIl percorso professionale e artistico di Marga Nativo è costellato di successi ed esperienze straordinari. Già Prima Ballerina Etoile del Teatro Comunale di Firenze, ha ballato nei più grandi teatri del mondo con coreografi di fama internazionale. Come Direttore Artistico del Florence Dance Center e co-fondatore del Florence Dance Festival, continua nel suo instancabile impegno per la diffusione della danza in tutte le sue forme.

DANCE CERTIFICATE PROGRAM

Partner Institutions