Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

fallani

Tina Fallani ha conseguito la laurea in Film Editing, Video e Film alla Scuola del Cinema, Regione Lombardia RAI e un diploma in Sceneggiatura con Tonino Guerra a Evviva Il Cinema, Repubblica di San Marino. Ha studiato Legge all’Università di Firenze e insegna regolarmente in numerose università americane dal 1992. Ha collaborato alla realizzazione di molte importanti produzioni cinematografiche, tra cui The Secret Garden (Agnieszka Holland); Dracula, The Godfather Trilogy  e Godfather III (Francis Ford Coppola); Henry and June e The Unbearable Lightness of Being (Phil Kaufman); The Neon Empire (Larry Penn); Mountains of the Moon (Bob Rafelson); Dead Poets Society (Peter Weir); Willow (George Lucas); Of Men and Angels (William Farley). È stata membro di giuria al San Francisco International Film Festival e coordinatrice del Florence Film Festival.

IL CINEMA ITALIANO

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy