Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

ELIZABETH BUTTLERNata in Virginia (USA), Elizabeth si è laureata in Storia dell’Arte Rinascimentale alla Syracuse University a Firenze con una tesi su “Women’s art production in convents”. La sua ricerca sulle donne artiste in convento continua tuttora. Ha poi avuto numerose esperienze di studio e di lavoro all’estero, ed ha conseguito il diploma di guida turistica per la città e la provincia di Firenze, dove lavora come docente anche per numerosi musei. Elizabeth collabora con l’Accademia Europea di Firenze dal 2009, sia in qualità di docente che come coordinatrice dei viaggi di studio. 

STORIA DELL'ARTE

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy