Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

pianoforte

SERVIZI AGLI STUDENTI

L'Accademia Europea di Firenze e il suo staff mettono a disposizione dei loro studenti una serie di servizi gratuiti per rendere il soggiorno a Firenze gradevole, stimolante e, quindi, proficuo.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI PER CINEMA, MOSTRE, SPETTACOLI
Lo staff fornisce agli studenti un accurato servizio di informazione sui più importanti eventi culturali presenti in città o altrove nel periodo della loro permanenza. La scuola provvede su richiesta a prenotare biglietti e a organizzare gruppi per ottenere le riduzioni di prezzo.

PIANOFORTE
Un pianoforte è a disposizione degli studenti che vogliono esercitarsi nello studio dello strumento o per utilizzarlo come supporto al repertorio vocale.

INTERNET GRATUITO
Gli studenti possono usare i computer che la scuola mette loro a disposizione per navigare sul web, per la posta elettronica e per altri usi consentiti.

SPORT
Lo staff informa gli studenti che intendono praticare uno sport su associazioni, palestre, scuole di danza, circoli e impianti sportivi.
La scuola stessa provvede a organizzare incontri sportivi e pomeriggi allo stadio.

TRANSFER
Per gli studenti che lo richiedono è previsto un servizio di transfer (Min. EURO 30 / Max. EURO 60) dal luogo del loro arrivo all'indirizzo dell'alloggio. Occorre prenotare la vettura (automobile o pullman) con almeno una settimana di anticipo.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy