Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

Firenze centro d’Europa

Immersa nel cuore della Toscana, Firenze è da secoli un centro nevralgico di arte, cultura e fermento creativo. Studiare e vivere qui è un’opportunità straordinaria per entrare quotidianamente a contatto con la bellezza, ma anche di raggiungere tante altre città europee ricche di storia. La posizione del capoluogo toscano, al centro d’Italia, consente facilmente di raggiungere numerose altre città italiane, ma anche le capitali europee, sia che decidiate di fuggire per un weekend o che stiate organizzando una vacanza in piena regola. Vi proponiamo cinque mete da visitare assolutamente. State già preparando le valigie?

Firenze – Londra
Il Big Ben, Westminster, Buckingham Palace e non solo! Dalle attrazioni decisamente turistiche a quelle più caratteristiche, come Portobello Road, Regent’s Park o Covent Garden, Londra è un universo di colori, sapori e arte da tutto il mondo. Un giro nella nuovissima city per arrampicarsi sul The Shard firmato da Renzo Piano, un tè alle 5 e una passeggiata sul Tower Bridge. Obbligatorio concludere la giornata in un pub tradizionale per la classica pinta, magari ascoltando un bel concerto!

Firenze – Parigi
Vi siete mai innamorati di una città? Se la risposta è no, vuol dire che non siete mai stati a Parigi! Dalle lunghissime passeggiate sui maestosi Champs-Élysées alle crociere sulla Senna, la Ville Lumière è uno di quei luoghi capaci di stregare chiunque la visiti. Irrinunciabili la visita al Louvre, per perdersi tra le opere d’arte più straordinarie del mondo, una capatina a Montmartre e un’arrampicata sulla Tour Eiffel per rimanere senza fiato di fronte all’incredibile panorama.

Firenze – Berlino
Tra le città più dinamiche al mondo, Berlino è in continua evoluzione. Sospesa tra Est e Ovest, tra passato e futuro, la capitale tedesca è un catalizzatore di nuove tendenze e culture urbane. Vi consigliamo di esplorarla a piedi, lasciandovi sorprendere da innovative installazioni nel Mitte, mostre d’avanguardia in zona East Side Gallery e dalla brulicante nightlife di Kreuzberg e Friederichshein. E per gli amanti dei classici, poker turistico con l’Isola dei Musei, Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo e, ovviamente, Alexanderplatz, sormontata dalla torre della TV che ne disegna inequivocabilmente lo skyline.

Firenze – Barcellona
A perdifiato su La Rambla, per imbattersi nella maestosa Sagrada Familia e perdersi nei colori del mosaico ceramico circolare di Miró, di fronte al Teatru del Liceu: Barcellona è una capitale vivacissima da cui si rimane profondamente conquistati. Vi consigliamo un tour a caccia delle coloratissime e originali opere di Gaudì, tra cui la Casa Milá e la Casa Batlò e una puntata per ammirare la Catedral de Santa Creu i Santa Eulalia. E per finire in bellezza, una sangria per rinfrescare le serate catalane.

Firenze – Praga
Capitale gotica per eccellenza, Praga vi sedurrà col suo misterioso fascino. Dal Castello che svetta sulla città al Ponte Carlo con le sue ieratiche statue, passando per il pittoresco “Staroměstský Orloj” cioè l’orologio astronomico nel cuore della Città Vecchia. E ancora, piazza Venceslao, Mala Strana e le due chiese di San Nicola, con le sue tinte malinconiche la città ceca è una meta irrinunciabile per chiunque si trovi in Europa.

0
0
0
s2sdefault
L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy