Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

pittura760x300

Drawing & Painting Certificate Program

Firenze è una delle capitali mondiali dell’arte fin dai tempi del Medioevo e del Rinascimento. I capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo sono solo una parte dell’incredibile patrimonio artistico che la città offre e fonte di continua ispirazione per artisti ed appassionati della bellezza.

L’AEF Drawing and Painting Certificate Program è dedicato a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dell’arte. È suddiviso in 2 semestri: Fall e Spring. Al termine di ogni semestre, gli studenti ricevono un Diploma AEF.
Sulla base di una solida formazione teorica, gli studenti vengono guidati ad esprimere le loro idee attraverso la pittura e il disegno. Tale approccio esperienziale permette loro di sviluppare un personale linguaggio artistico, oltre che di comprendere e collocare il loro lavoro nella tradizione pittorica italiana ed europea, passata e presente. Firenze e il Rinascimento costituiscono infatti il contesto nel quale gli studenti lavorano e trovano ispirazione per consolidare e maturare il loro percorso artistico. I docenti sono pittori attivi sulla scena artistica italiana e teorici dell’arte, e i corsi si tengono in studi attrezzati e spaziosi. Sono parte integrante del programma le mostre di pittura che vengono regolarmente allestite presso gli spazi espositivi di Palazzo Niccolini, per le quali gli studenti devono realizzare opere originali. È inoltre prevista la possibilità di tirocini presso prestigiose gallerie d’arte fiorentine.

Le lezioni si svolgono in inglese.

Piano di Studi

Course UnitECTSU.S.
Italian Language 6 4
Drawing 6 4
Painting Techniques 6 4
Painting  6 4
Art History 6 4
Total 30 20

Course UnitECTSU.S.
Italian Language 6 4
Drawing II 6 4
Painting Techniques II 6 4
Painting II 6 4
Fine Arts Internship or Italian Culture Class* 6 4
Total 30 20

 *Class choosen from this selection:
Italian Language
Italian Cinema
Italian Politics
Travel Photography
Mindfulness

 

Il curriculum dei corsi per il programma dei Certificate Program indica un piano di studi ideale. Il piano del corso definitivo è indicato dai professori e concordato all'inizio di ogni semestre in base ai progressi e agli obiettivi individuali dello studente.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza. L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy