Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

corso di italiano per turismo italia

Lingua italiana per la certificazione CILS

Il Certificate Program in Lingua italiana per la certificazione CILS prepara gli studenti alla conoscenza della lingua e della cultura italiana, nonché alla prova di esame CISL (Certificazione di Italiano come Seconda Lingua)* certificata dall’Università degli Studi di Siena e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri**.

La certificazione CILS
La certificazione CILS è riconosciuta in tutto il mondo sia in ambito accademico (scuole pubbliche e private di ogni grado), sia istituzionale (pubblica amministrazione, uffici consolari ed ambasciate), sia professionale (aziende in cui si fa specifica richiesta di un determinato livello di competenza nella lingua italiana).

Molte scuole, università e aziende italiane richiedono o suggeriscono una certificazione B2 o C1 per l’iscrizione. Il CILS C2 è invece requisito necessario per l’insegnamento dell’Italiano come seconda lingua.

Flessibilità
Il programma è organizzato intorno a due date di esame CILS (Giugno e Dicembre) e costruito in base alle conoscenze della lingua italiana dello studente al momento dell’iscrizione e al livello di certificazione scelto.
Docenti qualificati, piccole classi
Il Certificate Program in Lingua italiana per la certificazione CILS mette a disposizione un corpo docente altamente qualificato, con una lunga esperienza di insegnamento a studenti provenienti da tutto il mondo, ed un’attenzione ai bisogni di ogni singolo studente. Le classi comprendono al massimo 15 studenti, con una media di 8 studenti per ciascun livello.
Struttura del Programma
Il Certificate Program in Lingua italiana per la certificazione CILS integra lo studio della grammatica, la pratica della conversazione, le esercitazioni e numerose attività di immersione culturale, con un corso specifico di preparazione all’esame CILS. La prova di esame viene somministrata in sede dai docenti dell’Accademia Europea di Firenze.

* Per maggiori informazioni sulla Certificazione CILS: http://cils.unistrasi.it
**https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/comunicati/2013/02/20130206_cliq.html