Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog
massimo de matteis

MASSIMO DE MATTEIS

Massimo De Matteis

Dopo una lunga permanenza in Brasile, dove ricopre prestigiosi incarichi nell’ambito delle relazioni con enti pubblici e privati, italiani ed esteri, nel 2002 Massimo rientra in Italia per partecipare al progetto di fondazione dell'Accademia Europea di Firenze. Il suo impegno nella diffusione della cultura italiana all’estero è sempre stato intenso: nel 1999 ha partecipato a Rio de Janeiro alla riunione continentale del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE), in qualità di esperto per le aree Giovani, Informazione e Lingua Italiana. Nel 2000 ha preso parte alla Pre-Conferenza degli Italiani nel Mondo, svoltasi a Montevideo, e alla seguente Conferenza tenutasi a Roma. Ha inoltre contribuito alla nascita dell’Istituto di Cultura Italiana di Fortaleza (Brasile) ed alla realizzazione di pubblicazioni e mostre in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo e Finanziario dell'AEF.
L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy