Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

ELISABETTA SANTANNI

ELISABETTA SANTANNI

Elisabetta Santanni

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Firenze, Elisabetta ha iniziato la sua carriera curando l'organizzazione e il coordinamento delle campagne elettorali per alcuni membri del Parlamento italiano. Nel 1998 ha lavorato per la Gucci, dove era responsabile delle Relazioni con gli investitori. Dopo diversi anni è tornata ad occuparsi di ricerca sociale, inizialmente per il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Firenze, e in seguito per imprese pubbliche e private. Dal 2010 si è dedicata con entusiasmo all'insegnamento della lingua e della cultura italiana agli stranieri, in collaborazione con Harding University e AACUPI (Association of American College and University Programs in Italy). Nella sua attuale posizione presso l'Accademia Europea di Firenze, ha trovato il modo di fondere tutte la sue abilità, esperienze e passioni.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy