Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

Student Life

michele

Francesca Cellini

Italo-americana nativa di Firenze, Francesca ha deciso di seguire la sua passione ed assistere gli studenti internazionali che hanno deciso di intraprendere questa esperienza che cambia la vita, lo studiare all'estero. Sostenendo e condividendo con loro la cultura italiana e fiorentina, il suo obiettivo è contribuire a rendere questa esperienza per gli studenti il più positivo possibile. Anche lei ha studiato all’estero, avendo conseguito una laurea in Psicologia presso l'Università del Montana e un master in Educazione Internazionale presso il SIT Graduate Institute. Come educatrice internazionale ha esperienza nel mondo dello studio all'estero, ma anche come insegnante durante il suo servizio negli U.S. Peace Corps (Mozambico).

Partner Institutions