Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

PERCORSI FORMATIVI

L'Accademia Europea di Firenze è una Liberal and Performing Arts School specializzata nell'insegnamento della lingua e della cultura italiane, nelle arti figurative e nello spettacolo.

L'offerta formativa comprende Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing and Painting and Dance, programmi delle migliori università statunitensi e internazionali ed anche lezioni individuali e programmi ad hoc per gruppi ed esigenze specifiche.

L'AEF offre programmi costruiti secondo le linee guida del Processo di Bologna, rappresenta la Elon University del North Carolina in Europa, ed è Agenzia Formativa riconosciuta dalla Regione Toscana: ogni corso soddisfa questo triplice status di qualità ed è valorizzato in ECTS (European Credit Transfer System) attraverso un'equivalenza proposta in crediti formativi statunitensi.

I crediti ECTS costituiscono il nuovo standard accademico europeo, nato nel 1999 con il Processo di Bologna allo scopo di permettere la mobilità degli studenti all'interno dei confini europei nell'ambito del progetto Erasmus. Oggi, il sistema ECTS permette ai migliori istituti di alta formazione d'Europa di dialogare con tutto il mondo. Il sistema definisce caratteristiche dei corsi, ore di contatto, ore di studio, chiarezza delle informazioni, linee guida per la valutazione dei risultati e soprattutto garantisce la massima trasparenza e qualità di ogni aspetto dell'offerta formativa.