Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

POLITICA PER LA QUALITA'

 

Missione

  • Formare artisti e professionisti nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa, in un forte rapporto con la cultura e la comunità locale, capaci di competere e interagire nel mondo globale;
  • Offrire una combinazione unica di eccellenza accademica, immersione culturale, apprendimento esperienziale;
  • Dotare gli studenti e gli aspiranti artisti e musicisti delle competenze necessarie a creare, imparare, esibirsi in pubblico e crescere professionalmente;
  • Realizzare un percorso di apprendimento e continua verifica delle abilità e delle competenze degli studenti;
  • Stimolare la curiosità intellettuale degli studenti e la loro ambizione ad ottenere il massimo da loro stessi sia nel loro percorso di studi che nel loro percorso professionale.

Visione

L’AEF promuove, in un‘ottica di rinnovamento continuo, le discipline umanistiche e le arti in una città conosciuta nel mondo per la sua storia e la sua bellezza, allo scopo di formare artisti, studiosi e performers in grado di:

  • affrontare ogni disciplina a livello accademico con gli strumenti necessari a comprendere in maniera profonda e consapevole il passato e tradurlo nel mondo contemporaneo;
  • trasformare l’apprendimento, la conoscenza e l’esperienza della cultura e del sapere in strumenti atti a interpretare il futuro;
  • contribuire alla vita della città con studi, ricerche e creazioni, attraverso continue opportunità di scambio e collaborazione con le istituzioni e i protagonisti della scena culturale di Firenze.

Obiettivi per la qualità

  • La struttura ed i processi organizzativi dell’Accademia Europea di Firenze sono stati progettati per raggiungere gli obiettivi della qualità, in conformità con le norme vigenti, e sono rivolti al continuo miglioramento delle prestazioni e dei risultati.
  • Gli obiettivi sono stabiliti e verificati nel corso del Riesame della Direzione annuale.
  • Gli obiettivi sono specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e definiti nel tempo.
L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs triennali in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, un Certificate Program semestrale di Lingua italiana per la Certificazione CILS, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo.
L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

   Cookie policy    Privacy policy