Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

Kate BoltonKate Bolton insegna Storia della Musica all'AEF ed in altre prestigiose istituzioni inglesi ed americane. Prima di trasferirsi in Italia nel 2007, è stata Senior Producer alla BBC Arts and Classical Music a Londra, ruolo nel quale ha prodotto concerti nelle maggiori sale londinesi, festival, documentari, conferenze, vincendo anche importanti premi internazionali. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni accademiche e svolge un'intensa attività come giornalista e critico musicale.
 
STORIA DELLA MUSICA

dolaraLaureata in Legge all’Università di Firenze, Valentina ha cominciato ben presto ad occuparsi di Diritti Umani, completando la sua formazione all’United Nations Centre for Human Rights di Ginevra e all’International Institute of Human Rights a Strasburgo. Ha poi allargato il suo campo di interessi alle pratiche di mindfulness, studiando al Santa Barbara Institute for Consciousness Studies and Greater Good Center of Berkeley University e collaborando con l’Università di Firenze e Toronto. 
Lavora come trainer e insegna in molte università americane ed è anche autrice di numerose pubblicazioni sul tema dei diritti umani.

STORIA DELLA MAFIA - MINDNFULNESS FOR ART PERFORMERS

ANNA AURIGILaureata in Storia della Musica all'Università di Firenze e diplomata in Musica Vocale da Camera al Conservatorio "Luigi Cherubini", Anna svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, dedicandosi in particolare al repertorio cameristico, alla musica contemporanea e al repertorio barocco. In ambito operistico ha interpretato soprattutto ruoli in opere del Sei e Settecento. 

TECNICA VOCALE - CANTO RINASCIMENTALE E BAROCCO

Vivien HewittLaureata in Filosofia alla Queen’s University di Belfast, Vivien è stata regista e/o costumista in oltre 40 spettacoli di opera nei maggiori teatri del mondo, fra i quali il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Carlo Felice a Genoa, il Bunka Kai Kan a Tokyo, il Seoul Arts Centre in Corea del Sud, il Teatro Municipal di Lima (Peru), il Teatro Solìs a Montevideo, la Baltimore Opera. Autrice di numerose pubblicazioni e opere teatrali, ha collaborato con molte trasmissioni tv e radio in qualità di esperta di Puccini per la BBC, Channel 4, France 5/Arté, RAI, Carlo Felice Streaming e Rete Versilia, e detiene il singolare primato di essere la regista che ha messo in scena diretto il maggior numero di opere al Festival Pucciniano fin dalla sua fondazione.

DRAMMATURGIA MUSICALE - REGIA D'OPERA - LIBRETTI D'OPERA - STORIA DEL TEATRO

Mauro BudaNato a Napoli, Mauro Buda ha iniziato la sua carriera come attore, ma si è presto dedicato al canto. Ha studiato a Roma, a Napoli e a Londra, città dove ha iniziato la sua carriera internazionale. Si è esibito nei maggiori teatri europei –a Parigi, Londra, Praga, Milano, Roma, Vienna, Lione, Venezia, Torino, Genova, Antwerp e Strasburgo - sviluppando un repertorio che va dal 18° al 20° secolo.

OPERA WORKSHOP

Mostra tutti
Insegnanti di Arte
Insegnanti di Cultura Italiana
Insegnanti di Danza
Insegnanti di Lingua Italiana
Insegnanti di Musica

Partner Institutions


   Cookie policy    Privacy policy