Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram 

 

Inizia il Nuovo Rinascimento

AEF riapre il 21 settembre!

Palazzo Niccolini, sede dell'Accademia Europea di Firenze, riapre le sue porte agli studenti ed amici dopo la pandemia. Pensiamo che la crisi mondiale causata dal Covid-19 costituisca anche un'opportunità per sviluppare consapevolezza e pensiero critico, e siamo più che mai impegnati per offrire ai nostri studenti un'esperienza indimenticabile e piena di significato. I corsi riprenderanno il 21 settembre a Firenze, città dell'Umanesimo e del Rinascimento, nel segno di un'accoglienza sicura e responsabile.

Prima della partenza

L'orientamento inizia prima dell'arrivo a Firenze: gli studenti conosceranno la scuola attraverso un tour virtuale, e potranno rivolgersi allo Staff AEF via email o telefono per ogni dubbio o chiarimento. Lo Staff dell'AEF è a totale disposizione per supportare gli studenti nella loro preparazione prima della partenza. Tutte le sessioni di orientamento includeranno le linee guida del Governo Italiano e della Regione Toscana sulle norme di sicurezza e di igiene relative al Covid-19. AEF comunicherà gli aggiornamenti relativi alle normative in vigore.

Arrivo a Firenze

Benvenuti in città! La vostra esperienza nella città del Rinascimento è appena iniziata: le vostre lezioni si terranno a Palazzo Niccolini, un palazzo del 16° secolo situato a pochi passi dal Duomo e da tutti i principali monumenti. Firenze - con le sue strade, le sue piazze e la bellezza diffusa che la contraddistingue - sarà la vostra aula, per una vera immersione nell'arte e nella cultura italiana. All' AEF crediamo che gli studenti siano i protagonisti del processo formativo, e tutto il team - insegnanti e staff - è impegnato ad offrire pieno supporto agli studenti per sostenerli nella loro crescita intellettuale, sociale ed emotiva.

Norme su Salute e Sicurezza

AEF adotta specifiche misure in materia di salute e sicurezza per le lezioni in classe, le attività e il tempo libero degli studenti durante il loro soggiorno a Firenze.

Lezioni

AEF osserva la normativa vigente del Governo italiano e della Regione Toscana riguardo a pulizia ed igiene:

  • Disinfettanti per le mani saranno disponibili all'interno della scuola;
  • Distanza di sicurezza di 1 m nelle aule;
  • Obbligo di mascherina negli spostamenti all'interno della scuola;
  • Per lezioni in situ e attività all'esterno della scuola AEF farà riferimento alla vigente normativa del Ministero della Salute e del Ministero della Cultura per le attività, le visite ai musei e ad altri luoghi di interesse.

Tutto il Team AEF è al lavoro, con la passione di sempre, per accogliere gli studenti e vivere insieme un'esperienza di formazione e responsabilità sociale in cui sentirsi cittadini del mondo. Non esitate a contattarci per ogni informazione o chiarimento: vi aspettiamo a Firenze!