claim blog

Le arti non si fermano: la danza torna in scena!

La Notte delle Arti concerto AEF


A conclusione dello Spring Program 2021, l’Accademia Europea di Firenze ha il piacere di presentare La Notte delle Arti, una serata dedicata alle arti che vedrà salire sul palco le cantanti dell’AEF Opera Workshop, le studentesse di Danza della Elon University e i danzatori della compagnia Kinesis CDC. L’evento è organizzato in collaborazione con il Florence Dance Center.

La storia di Niccolini

Niccolini

A due passi dal Duomo, in via Cavour, una delle strade principali di Firenze, sorge Palazzo Niccolini, la sede della nostra scuola. Vi abbiamo già raccontato le storie che si sono avvicendate tra le sue mura, ma cosa sappiamo del grande drammaturgo toscano a cui questo edificio è intitolato?

Una spilla, la nostra storia

spilla

Vivere e studiare a Firenze, una città immersa nella storia e nell’arte, vuol dire sperimentare ogni giorno sulla propria pelle armonia e bellezza. Il logo di AEF rappresenta proprio questo senso di equilibrio, con la Cupola del Brunelleschi inscritta nel quadrato e nel cerchio dell’Uomo Vitruviano, e il lettering posizionato rispettando le proporzioni della sezione aurea.

Il logo di AEF

fotologo

Il logo della nostra scuola, lo saprete, rappresenta la Cupola del Duomo. Simbolo per eccellenza della città di Firenze che domina dai suoi 116 metri di altezza, quella del Brunelleschi è la cupola in muratura più grande mai costruita e si trova a pochi passi dalla nostra sede, il prestigioso Palazzo Niccolini.

Il nostro Palazzo Niccolini: la storia

palazzo niccolini

Palazzo Niccolini, sede dell’AEF, è un palazzo storico situato in via Cavour n.37, una delle più importanti vie della città di Firenze. Originariamente si chiamava via Larga degli Spadai per la presenza di numerose botteghe di armaioli che forgiavano spade, ma presto il nome si semplifica in via Larga per uso comune.
0