Scuola internazionale delle Arti e della Cultura italiana

claim blog

Firenze centro d’Italia, 5 città che si possono raggiungere velocemente

CartinaFirenze copiaStudiare a Firenze vi permette di vivere un’esperienza unica, immersi nella bellezza e nella storia. Architettura, pittura, scultura, letteratura: l’arte che qui è nata e si è sviluppata è tra le eccellenze mondiali. Ma non è tutto! Situata nel cuore della Toscana e tra le “top walkable cities” d’Europa, Firenze si trova al centro d’Italia e la sua posizione consente facilmente di raggiungere le altre città italiane. Vi proponiamo cinque semplici itinerari per esplorare le meraviglie della penisola. Buon viaggio!

Add a comment

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2smodern

"Spaces of war, war of spaces” convegno internazionale di Scienza Politica ad AEF

convegno2Accademici, studiosi, decani e giornalisti provenienti da oltre 50 atenei di tutto il mondo si sono dati appuntamento gli scorsi 22 e 23 maggio a Firenze per “Spaces of war, war of spaces”: due giornate di confronto e dibattito con i massimi esperti di scienze politiche, giornalismo e comunicazione strategica per analizzare il rapporto tra guerra e informazione. Il congresso, organizzato dalla Elon University in collaborazione con l’Accademia Europea di Firenze, eccellenza italiana nella formazione di studenti internazionali, si è svolto tra la sede dell’accademia a Palazzo Niccolini e il Cinema Teatro La Compagnia.

Add a comment

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2smodern

Vita da AEF: una degustazione alla Tenuta di San Vito nel Chianti

degustazione san vito chianti

Vita da AEF: una degustazione alla Tenuta di San Vito nel Chianti

3 novembre 2017 - Redazione AEF

È una soleggiata mattina d’autunno a Firenze. Gli studenti e il team di AEF si preparano per partire: una giornata diversa dalle altre è pronta per essere vissuta! L’Accademia ha organizzato una giornata nel Chianti classico per conoscere la storia dell’olio e del vino toscano.
Una navetta passa a prendere tutti: il cupolone del Duomo ed il traffico piano piano si allontanano per lasciare spazio a colline verdi e altissimi cipressi. I colori autunnali caratterizzano il paesaggio: giallo, arancio, verde, tante tonalità di marrone…è un susseguirsi di colori Add a comment

VAI ALL'ARTICOLO >

0
0
0
s2smodern

   Cookie policy    Privacy policy