Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog
corsi arte a Firenze

Arte

Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere.
(Oscar Wilde)

A Firenze e in Toscana l'arte è ovunque: nel paesaggio, nei monumenti, in ogni singola opera custodita nei musei, nel cibo, nel modo di vivere.

Corsi di arte

Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere.
(Oscar Wilde)

A Firenze e in Toscana l'arte è ovunque: nel paesaggio, nei monumenti, in ogni singola opera custodita nei musei, nel cibo, nel modo di vivere. Firenze è la culla del Rinascimento e il capoluogo di una regione ricchissima di arte, la Toscana. Qui l'arte è ovunque: nel paesaggio, nei monumenti, in ogni singola opera custodita nei musei grandi e piccoli, nel cibo, nel modo di vivere. Firenze è stata fonte di ispirazione per artisti come Leonardo, Michelangelo, Brunelleschi, Donatello, per creativi e viaggiatori di tutto il mondo e di tutte le epoche. Lo è tuttora per i nostri studenti che, sotto la guida di appassionati insegnanti, imparano a cogliere questa bellezza diffusa e trasferirla nelle loro creazioni, siano esse disegni, sculture, pitture, tessuti o fotografie.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza. L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.