Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.
corsi di Italiano per stranieri Firenze

Lingua Italiana

Conoscere un'altra lingua significa avere una seconda anima. (Carlo Magno)
La lingua è il prodotto di un processo culturale complesso, e il modo di parlare di un popolo esprime molto più delle semplici parole che compongono le frasi. Ci dice come quel popolo pensa, come interpreta il mondo.

Corsi di Lingua Italiana

Conoscere un'altra lingua significa avere una seconda anima. (Carlo Magno) Studia e impara l'Italiano con i corsi di AEF

La lingua è il prodotto di un processo culturale complesso, e il modo di parlare di un popolo esprime molto più delle semplici parole che compongono le frasi. Ci dice come quel popolo pensa, come interpreta il mondo. Per questa ragione, all'AEF i corsi di italiano sono un veicolo di comprensione della cultura e dello stile di vita e mettono gli studenti in relazione con il contesto nel quale si trovano a vivere: Firenze e i suoi abitanti. Il nostro metodo è prettamente esperienziale e prevede lezioni in classe e lezioni e visite a monumenti e musei, negozi tipici, artigiani, attività sportive, scambi culturali e linguistici con studenti italiani, incontri con famiglie fiorentine e molto altro. La nostra offerta comprende corsi per tutti i livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e l’AEF è anche sede di esame per il Certificato CILS riconosciuta dall’Università per Stranieri di Siena.
I corsi sono strutturati in moduli di 4 settimane ciascuno; il primo giorno del corso gli studenti affrontano un test d'ingresso per verificare il loro livello e vengono inseriti in classi di massimo 12 persone. L'ultimo giorno del corso si tiene un esame finale per consentire l'accesso al livello successivo.

Corsi di Italiano disponibili