Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram 

Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza. L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

corso di pitturaIl corso è incentrato sulla pittura dei Macchiaioli, attivi in Toscana nel periodo del Risorgimento italiano.
Fra di essi ricordiamo Tommaso Fattori, Telemaco Signorini e Vincenzo Cabianca: le loro opere verrano prese in esame durante le lezioni. Lo studente acquisirà tecniche che prevedono la realizzazione di effetti dal vero attraverso il chiaro scuro pittorico, utilizzate dagli stessi Macchiaioli sulla base delle tecniche del Rinascimento.
I Macchiaioli hanno potuto così rappresentare la realtà con la velocità del disegno e dell'uso del colore, ma senza perderne la precisione.


Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
IND-A210700
IND-A2-20201330
IND-A2-30301890

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Le date delle lezioni saranno concordate con la segreteria accademica: info@aefirenze.it