Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram 

Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza. L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.
storia dell'antiquariatoIl corso di Storia dell'Antiquariato si rivolge sia ai professionisti del settore, sia agli amanti degli oggetti antichi.
Gli studenti ripercorreranno l'evoluzione delle tecniche, delle tipologie e degli stili dal Quattrocento al Novecento con riferimenti a modelli regionali, di Corte e alla Storia dell'arredamento.
Il corso prevede visite a musei, gallerie, raccolte pubbliche e private e a laboratori di restauro.
Argomenti principali:
Il Gotico; Il Quattrocento e il Cinquecento e lo stile Renaissance; Il Seicento; Il Settecento; L'Ottocento; Il Novecento.


Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
C610700
C6-20201330
C6-30301890

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Le date delle lezioni saranno concordate con la segreteria accademica: info@aefirenze.it