Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram linkdn blog

repertoriooperaL’obiettivo del corso di Repertorio d'Opera è riconoscere i linguaggi – compositivo e formale – dei diversi compositori, in modo da approfondire le variazioni dinamiche e la “messa di voce”, e gli approcci al canto in base al carattere dei personaggi. Particolare importanza verrà data all’interpretazione espressivo-vocale, in quanto strettamente legata alla parola: è infatti la parola che si mette al servizio del suono e non viceversa.
Il corso offre allo studente la possibilità di incrementare le proprie capacità vocali ed artistiche, attraverso lo studio con un vero pianista corripetitore e profondo conoscitore di tutto il repertorio d’opera italiano, che collabora con le più prestigiose istituzioni teatrali italiane e le più rinomate università internazionali, oltre che con cantanti in carriera in tutto il mondo. Le lezioni non saranno così solamente un momento di studio approfondito, ma anche l’occasione di acquisire competenze utili a livello professionale. 

Argomenti principali: Opere con libretto in italiano, partendo da Mozart e, passando per Bellini e Donizetti, fino ad arrivare a Verdi, Puccini e Mascagni.

Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
IND-M1510700
IND-M15-20201330
IND-M15-30301890

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Una volta acquistato il pacchetto di lezioni, le date del corso possono essere concordate.

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza. L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.