Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura Italiana

facebook twitter instagram 

Accademia Europea di Firenze

Il luogo migliore per studiare la lingua, la cultura e l'arte italiana a Firenze

L’Accademia Europea di Firenze è una Scuola Internazionale delle Arti, della Lingua e della Cultura italiana. Fondata nel 2005 come Scuola di italiano per stranieri, ha nel tempo ampliato la sua offerta all'arte e alla cultura italiana, alla musica e alla danza.
L’AEF offre anche Certificate Programs in Voice & Opera, Drawing & Painting e Dance, e un Certificate Program di Lingua e cultura italiana, Study Abroad Programs in collaborazione con prestigiose Università americane, Summer e Winter Programs e Joint Academic Programs realizzati con istituzioni universitarie di tutto il mondo. L’approccio esperienziale e la qualità dei docenti fanno di questa scuola, fortemente radicata nella storia e nella cultura italiana ma dotata di standard accademici europei, un ambiente internazionale nella città del Rinascimento e della bellezza diffusa.

Canto rinascimentale e baroccoAttraverso una scelta di brani selezionati ad hoc per ogni studente, compresi nel repertorio degli autori più importanti del Tardo Rinascimento e Barocco, gli studenti del Corso di Canto rinascimentale e barocco affronteranno gli aspetti della pratica estemporanea, quali ornamentazioni, diminuzioni, variazioni, ecc. Il lavoro sarà affiancato da uno studio mirato al raggiungimento di un'emissione vocale fluida e uniforme nel colore e nei registri.



Prezzi:
Codice Lezioni Prezzo
IND-M0610700
IND-M06-20201330
IND-M06-30301890

I prezzi sono calcolati in euro. Tassa di iscrizione di 70 Euro (valida per 12 mesi);
Tutte le lezioni sono di 45 minuti.

Una volta acquistato il pacchetto di lezioni, le date del corso possono essere concordate.