Regolamento e Condizioni

Iscrizione e pagamento:

* Per iscriversi all'Accademia Europea di Firenze occorre inviare la scheda di iscrizione insieme alla copia del versamento dell'acconto per il pagamento  del prezzo del corso  e del saldo per l’alloggio eventualmente richiesto.

* L'acconto da versare è pari al 50% del prezzo del corso e del 100%  del prezzo dell’alloggio richiesto insieme alla tassa di iscrizione.

* Scheda e ricevuta devono pervenire almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso se non è richiesto alloggio.

In caso di richiesta di alloggio scheda e ricevuta devono pervenire almeno 90 giorni prima dell’inizio del corso.

* Il saldo totale del corso deve essere effettuato entro la prima settimana del corso secondo le modalità indicate nella conferma.

* I pagamenti possono essere fatti tramite vaglia postale internazionale, bonifico bancario o carta di credito.

Annullamenti:

* Gli annullamenti devono arrivare all' Accademia Europea tramite  e-mail almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso prescelto per ottenere il rimborso dell'acconto pagato per il corso meno il 20% relativo a spese amministrative e ad esclusione della  tassa di iscrizione.  In caso di annullamento per l’alloggio pagato  la richiesta deve pervenire almeno 60 giorni prima della data di utilizzo dello stesso per ottenere il rimborso meno il 20% della somma pagata.

* Nel caso gli annullamenti non rispettino le date indicate sopra, l'acconto pagato per il corso non sarà rimborsato; sarà comunque possibile usare l'acconto versato per l'iscrizione ad un altro corso che inizi in un qualsiasi periodo entro i 12 mesi successivi al corso per cui si chiede l'annullamento, mentre non sarà rimborsata la somma pagata per l’alloggio.

Visti:

* Gli studenti provenienti dagli stati membri della Comunità Europea non hanno bisogno di visto. E' comunque consigliabile che richiedano al loro Servizio Sanitario come usufruire dell'assistenza medica gratuita italiana.

* Gli studenti provenienti da paesi non membri della Comunità Europea devono rivolgersi alle autorità diplomatiche italiane (Ambasciate, Consolati) nel loro paese e, presentando il certificato di iscrizione dell'Accademia Europea, richiedere il visto per motivi di studio se richiesto.

* L'Accademia Europea non è responsabile di annullamenti dovuti al mancato rilascio del visto d'ingresso in Italia.

Assicurazioni:

* E' consigliabile avere un'assicurazione per incidenti, malattie, furti o smarrimenti: l'Accademia Europea non è in nessun caso da ritenersi responsabile per questi eventi.

Lezioni:

* Le lezioni e le attività facoltative si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, ogni lezione dura 45 minuti. Le eventuali lezioni perdute per motivi indipendenti dalla scuola non potranno essere recuperate.

Alloggi:

* L'Accademia Europea di Firenze,  su richiesta degli studenti e, dipendendo dalle disponibilità del mercato, procura alloggi per gli stessi.

I prezzi degli alloggi pubblicati sul sito sono indicativi e devono essere confermati in base alla disponibilità degli appartamenti per il periodo desiderato dallo studente.

* Gli studenti non sono in alcun modo obbligati a usufruire di questo servizio.

I dati richiesti al punto Servizio alloggio non sono obbligatori, hanno carattere di volontarietà al  solo fine di favorire la ricerca di una sistemazione abitativa per l'allievo, fermo restando che AEF non si impegna obbligatoriamente a trovare un alloggio per ciascuno dei suoi studenti; qualora questi dati non vengano forniti l'Accademia non sarà in grado di agevolare la ricerca di una ottimale sistemazione abitativa.