Emily Woodroof

Emily Woodroof


Emily è arrivata per la prima volta in Italia come studentessa presso la Harding University nel 2006, dove si è subito innamorata dell'Italia, ma più specificamente della città di Firenze, e dal 2009 vive e lavora a Firenze e dintorni. Ha conseguito il B.A. in francese presso la Harding University nel 2008, tra cui un minor in Biologia.
Dopo i primi due anni come insegnante di lingua inglese, è poi entrata nel mondo dello Study Abroad come Assistente del Direttore dell'Università Harding di Firenze, con sede a Scandicci, in Italia, ed è stata con quel programma fino al 2016, quando è stata assunta come Site Director del programma dell'Università Lipscomb di Firenze. Durante i suoi sei anni presso la Lipscomb University, ha trascorso un anno a Galway, in Irlanda, perseguendo il suo Master in Advanced Language Skills in italiano (traduzione).
È entrata a far parte dell'Accademia Europea di Firenze come Direttrice Associata di Community Engagement & Experiential Learning nell'ottobre del 2022.