Fondo AEF per le Arti, la Lingua e la Cultura italiana

Le informazioni pratiche per accedere alle borse di studio per le Arti, la Lingua e la Cultura italiana di AEF

Opportunità Di Borse Di Studio

L’AEF è lieta di annunciare l’istituzione del Fondo AEF per le Arti, la Lingua e la Cultura italiana. Creato con lo scopo di promuovere i talenti, le arti e la cultura italiana, il Fondo AEF offre opportunità di borse di studio per un importo complessivo di € 100.000 per l’anno 2021.
Se sei un cantante, un musicista, un ballerino, un artista o uno studente di lingua italiana e sei interessato a una delle nostre borse di studio, sei nel posto giusto!
Puoi fare domanda per:
- 1 borsa di studio di € 4.000 e 2 borse di studio di € 2.000 ciascuna per i Semestri di Study Abroad (Fall e Spring) per ciascuno dei programmi AEF: Lingua e cultura italiana, Voce e Opera, Disegno e Pittura e Danza
- 3 borse di studio di € 1.400 ciascuna per i Certificate Semesters AEF (Fall e Spring) per ciascuno dei programmi AEF: Lingua e cultura italiana, Voce e Opera, Disegno e Pittura e Danza

Non vediamo l'ora di averti nei nostri programmi e nella nostra comunità di artisti!
In 4 semplici passi puoi candidarti e cominciare un'esperienza che ti cambierà la vita in una delle città più stimolanti del mondo.

AMMISSIONE E SCADENZE

Ammissione: Modulo di audizione e borsa di studio

- I candidati sono tenuti a compilare il modulo di audizione / borsa di studio. 

- Oltre a questo modulo, i candidati sono tenuti a inviare anche i seguenti documenti:

- Lettera di motivazione

- Curriculum (CV)

- Video o foto delle audizioni (come richiesto in "Requisiti per l'iscrizione per area")

- Lettere di referenza (da 1 a 3)

A questo punto, il processo di candidatura è completo: il Comitato Accademico dell'AEF esaminerà quindi tutti i materiali e i documenti presentati e notificherà ai richiedenti la decisione di ammissione entro 15 giorni.

Lettera di ammissione AEF e borsa di studio

Il Comitato Accademico dell'AEF invierà ai candidati la Lettera di Ammissione e la Borsa di Studio, se assegnata.

Iscrizione e Fattura Proforma

Una volta ammessi, gli studenti riceveranno la Fattura Proforma delle Tasse di iscrizione, che comprende i termini e le condizioni di pagamento delle Tasse di iscrizione. Gli studenti riceveranno anche un link al Modulo di Iscrizione da compilare, che include la possibilità di alloggio tramite AEF.

Lettera di conferma

Una volta ricevuto il pagamento e il Modulo di Iscrizione, l'ufficio del Registro AEF invierà agli studenti una Lettera di Conferma, insieme al Certificato di Iscrizione e le informazioni sull'alloggio come richiesto per la domanda del visto.

- Audizione AEF / Modulo per la borsa di studio (se richiesto)

- Lettera di ammissione AEF

- Fattura proforma delle tasse scolastiche(vedi punto 3)

- Link al modulo di iscrizione (vedi punto 3)

- Lettera di conferma e alloggio (vedi punto 4)

- Certificato di iscrizione (vedi punto 4)

Lingua italiana

- Livello A1: Completamento al momento della partenza

Danza

- Due brevi video (3-5 minuti) di balletto e danza contemporanea che mostrano la tecnica e la motivazione negli studi di danza

VoIce & Opera

- Due brevi video: un'aria di un'opera italiana e un brano scelto dal tuo repertorio

Disegno e pittura

- 10 immagini professionali ad alta risoluzione (5 disegni + 5 dipinti in differenti tecniche)

Scadenze
  • Modulo di richiesta borsa di studio da presentare entro il 1° Giugno (Fall) / 31 Ottobre (Spring)
  • Acconto del 50% per le tasse accademiche, le spese di alloggio e il piano pasti (se richiesto) da pagare entro il 30 giugno (Fall) / 30 novembre (Spring)
  • Tutti i saldi dovuti per le tasse accademiche, le spese di alloggio e il piano pasti(se richiesto) devono essere pagati entro il 1 agosto (Fall) / 15 gennaio (Spring)

Pagamenti

1)Con bonifico bancario, pagabile a:

Accademia Europea di Firenze srl
Numero di conto bancario: 19426
Banca Intesa Sanpaolo
Piazza della Repubblica, 16/R-50123 Firenze (FI)
BIC/SWIFT: BCITITMM
IBAN: IT04P 03069 02922 100000019426

2 ) Con carta di credito (sul nostro sito web) http://pos.accademiaeuropeafirenze.it/pos.php 

Cancellazioni

Le cancellazioni devono essere comunicate (solo via e-mail o lettera raccomandata) almeno 30 giorni prima della data di arrivo prevista dal programma, al fine di ricevere un rimborso completo delle tasse scolastiche e delle spese di alloggio. Per le cancellazioni ricevute oltre questo termine, il deposito non sarà rimborsato, ma rimarrà valido per gli altri corsi AEF fino a e non oltre 2 semestri dalla data di inizio del semestre per cui lo studente aveva originariamente fatto domanda. Le tasse di alloggio non sono rimborsabili per cancellazioni comunicate oltre 30 giorni prima della data di arrivo prevista dal programma.

Per ulteriori informazioni sulla domanda di ammissione al programma e relative scadenze, contattare Victoria Padron all’indirizzo: admissions@aefirenze.it